ARTU’ LO SFORTUNELLO

Realizzazione della copertina e delle illustrazioni per il racconto per l’infanzia “Artù lo sfortunello” di Margherita Capobianco, edito da Tabula Fati.

Il racconto “Artù lo sfortunello” nasce in occasione della prima edizione del Festival nazionale di scritture per ragazzi “Astolfo sulla Luna” di Manocalzati (AV), con il quale l’autrice è stata premiata come una delle vincitrici. La storia del gattino Artù ha già incantato i piccoli giurati del concorso e spinta dai loro apprezzamenti, l’autrice, dopo numerose peripezie editoriali, è riuscita, grazie all’appoggio dell’editore Marco Solfanelli, a dare una nuova linfa vitale e veste grafica al suddetto racconto

Artù, gatto dalle nove sfortunate vite, è accudito sin dalla nascita dal piccolo Filippo, nipote di Carlo e Lidia, zii anche di Letizia a cui affideranno, però, il gattino una volta cresciuto. Letizia è una bimba dispettosa e bugiarda, non sarà molto amorevole con Artù, sottoponendolo a numerose angherie. Tuttavia, la tenacia e il buon cuore di Filippo avranno la meglio e garantiranno al gatto una sorte migliore di quella prospettata. Dopo molte peripezie e colpi di scena, la fortuna toccherà solo chi è nel giusto, anche se tutti – proprio tutti – vivranno infine felici e contenti!

 

 

“Artù a spasso nei vicoli”, illustrazione digitale.