CRINOS e la XI giornata del Contemporaneo

L’artista Pellegrino Capobianco (in arte Crinos) aderisce alla XI edizione della Giornata del Contemporaneo che si terrà sabato 10 ottobre 2015, iniziativa promossa da AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani) con lo scopo di portare ogni anno l’arte del nostro tempo al grande pubblico.

L’artista, dal 5 al 10 ottobre, incontra il mondo coloratissimo della pasta di zucchero con un’esposizione in “vetrina” dal titolo CRINOS FOOD ART. Un’istallazione fatta di dipinti e torte, infatti, è stata creata lo scorso sabato 3 ottobre sotto gli occhi dei passanti e dei clienti de “Le Golosità di Meme“ in Via Brigata – Avellino. Cibo, dolci, sapori e odori zuccherosi si mescolano ai colori acrilici e ad olio delle pennellate sfumate dell’artista, nella creazione di un’opera d’arte non solo da guardare.

L’artista, inoltre, partecipa al meeting CROWD-POETRY-DAY in sostegno del Premio di poesia edita “Civetta di Minerva-Antonio Guerriero” che si terrà presso il Complesso Castellare di Summonte, il giorno 10 a partire dalle 16:30. In questa occasione esporrà il ciclo inedito di opere dal titolo ‘O Maronna Mia! (ovvero La Madonna del lupo): un gruppo di opere inedite dedicate all’animale totemico della provincia irpina.

AMACI ha scelto sabato 10 ottobre 2015 per l’Undicesima Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione organizzata ogni anno per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico.

Anche per questa edizione la Giornata del Contemporaneo apre gratuitamente le porte dei 26 musei AMACI e di un migliaio di realtà in tutta Italia per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che di anno in anno ha saputo regalare al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea, portando la manifestazione organizzata da AMACI a essere considerata l’appuntamento annuale che ufficialmente inaugura la stagione dell’arte in Italia.